Metodo

BUSINESS CHAPTER

come iniziamo a lavorare con te
Un percorso di evoluzione
verso il successo
“Il nostro approccio è pratico: vengono fatte acquisire progressivamente tecniche e procedure utili ed efficaci a tutte le figure aziendali, dai livelli dirigenziali a quelli più operativi. L’obiettivo è permettere alle persone di migliorarsi sul lavoro, prendere consapevolezza delle proprie capacità, diventare più responsabili, superare le inefficienze e creare anche un sano equilibrio tra vita personale e lavorativa.”

Un appuntamento di circa 1 ora e mezza per comprendere e definire i punti forza, le inefficienze o le situazioni in azienda che ne rallentano la crescita.

All’inizio del percorso vengono coinvolte le persone che hanno potere decisionale in azienda ed effettuato un incontro individuale e riservato con il questionario PEQ,  che ha lo scopo di individuare i punti di forza e i punti su cui andare a lavorare per il miglioramento.

Durante le successive fasi del percorso individuato per ogni azienda, Business Chapter offre assistenza diretta per controllare che tutto proceda nel modo corretto, per gestire dubbi o risolvere eventuali problematiche.

Il primo passo verso il cambiamento è la partecipazione ai percorsi formativi online di Business Channel, partner che dal 2009 crea la cultura vincente per sbloccare il potenziale nelle aziende.

Successivamente si passerà all’analisi della prima linea di collaboratori, ovvero le persone gestite dal primo gruppo con potere decisionale e che, a loro volta, ne gestiscono altre.

In un secondo momento vengono coinvolti anche i collaboratori della prima linea.

Durante il percorso, con un seminario dedicato, sarà individuata la figura aziendale da formare per la selezione del personale: dalla pubblicazione della ricerca al colloquio finale, abbiamo visto un miglioramento del reclutamento del 78%.